Chi siamo

Fondata nel 1950 da Otmar Calvi come azienda specializzata nella produzione di profili speciali in acciaio trafilati a freddo, Calvi SpA rappresenta oggi un’affermata realtà a livello internazionale, altamente qualificata nella deformazione di ogni tipo di acciaio, e forte di un riconosciuto ruolo trainante per il territorio.

STORIA

Da 70 anni nel segno di una tradizione “speciale”

Trasferitasi negli anni Sessanta a Merate, Calvi SpA rappresenta un modello di riferimento nel distretto industriale lecchese anche per la progettazione e realizzazione di impianti di laminazione e trafilatura dell’acciaio. La capacità di fornire le migliori soluzioni in tempi rapidi, esprime il valore di una produttività che conta oltre 5.000 commesse. Una forza consolidata da settant’anni di esperienza nel settore siderurgico, all’insegna delle più avanzate tecnologie di lavorazione.

VISION/MISSION

Focalizzazione sulle specifiche necessità del cliente e competenza tecnica nell’ingegnerizzazione costituiscono i punti di forza di Calvi Spa, che si traducono in un processo produttivo ottimizzato in funzione della totale qualità e del contenimento dei costi.

La capacità di Calvi SpA nell’affrontare con successo le sfide di un mercato sempre più dinamico e competitivo racconta un indiscusso e crescente orientamento all’innovazione.

Soddisfare esigenze tecniche e costruttive provenienti da tutti i settori industriali è il primo obiettivo di un’azienda da sempre votata all’aggiornamento produttivo ed alla personalizzazione applicata alla deformazione dell’acciaio.

Ciò si manifesta sia in termini di progettazione e produzione dei profili, sia in ambito di formazione, valorizzazione delle risorse, per offrire una consulenza completa attraverso uno staff tecnico fortemente motivato.

STRATEGIC DRIVERS

0

anni di esperienza

0

tonnellate/capacità produttiva

0

dipendenti

0

forme differenti di profili realizzate

NETWORK

Calvi SpA fa parte del gruppo italiano Calvi Holding SpA, leader mondiale dell’industria metallurgica. Grazie all’esperienza privilegiata di Calvi nella trafilatura a freddo di profili speciali e alle competenze delle altre realtà del gruppo – tra cui l’estrusione e laminazione a caldo – il Calvi Network Special Steel Profiles ha raggiunto un’indiscussa leadership tecnologica e di mercato nella progettazione e produzione di profili speciali in acciaio su disegno del cliente.

vai al sito del network
almawareChi siamo